Menu Content/Inhalt
Rc auto: i molti limiti dell'indennizzo diretto
lunedì 18 ottobre 2010
incidente.png
Non è solo la mancanza diconcorrenza tra le assicurazioni auto italiane ad impedire l'abbassamento deiprezzi delle polizze Rc auto, ma nel mirino dell'Antitrust ci sarebbe anche laprocedura di indennizzo diretto e il risarcimento in forma specifica. Dalla suaintroduzione nel febbraio del 2007 (con la Legge Bersani)infatti questa procedura non sembra aver contenuto i costi delle Rca italiane,tuttora tra le più care d'Europa.
Leggi tutto...
 
STIUDENTI UNIVERSITARI: IL 20% HA UN CONTRATTO DI AFFITTO IRREGOLARE
venerdì 08 ottobre 2010
affitti.jpg

Durante i mesi di giugno e lugliocome ADOC abbiamosvolto un’indagine sulla condizione abitativa degli studenti universitaridell’Ateneo di Trento. L’indagine è nata in seguito ad alcune segnalazionidi nostri associati che si rivolgevano a noi per lamentare la difficilesituazione in cui si trovavano gli studenti fuori sede, in cerca di unasistemazione; pertanto l’obiettivo della ricerca è stato verificare se sitrattasse di situazioni sporadiche o di una condizione diffusa

 

Leggi tutto...
 
Cellulari e tariffe, arriva il nuovo servizio di confronto di Supermoney
giovedì 07 ottobre 2010
supermoney.jpg

Scegliere il cellulare giusto per leproprie esigenze diventa sempre piùdifficile. La scelta è complicata anche per i cellulari offerti gratis daglioperatori, per non parlare poi della scelta delle tariffe. In aiuto deiconsumatori arriva il nuovo servizio di Supermoney che da oggi mette adisposizione, oltre al classico confronto tra tariffe, opzioni e promozioni, unnuovo metodo che permette di scegliere prima il cellulare giusto e poi la tariffa più conveniente.

Leggi tutto...
 
TLC. Agcom sanziona operatori telecomunicazioni per oltre 650 mila euro
mercoledì 06 ottobre 2010
TLC.jpg
Dall'Agcom sanzioni per oltre650 mila euro a diversi operatori di telecomunicazioni. Il Consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni hainfatti approvato l'irrogazione di sanzioni per un ammontare complessivo di658.658 euro.
Leggi tutto...
 
TLC. Penali ingiustificate a chi chiede il recesso, diffidate 6 compagnie
martedì 05 ottobre 2010
TLC_CARTELLO.png

DiffidateTelecom, Fastweb,Wind-Infostrada, Vodafone, Tiscali, Teletu. Il motivo? Le sei compagnietelefoniche fanno pagare agli utenti penali ingiustificate per recedere. Se lecondizioni contrattuali non saranno riviste e modificate, e se gli operatorinon cesseranno di esigere la loro applicazione da chi ha già un contratto,passeremo alle sedi giudiziarie per vedere rispettati i diritti degli utenti.

Leggi tutto...
 
ENERGIA. Autorità, da gennaio bollette di luce e gas più semplici e comprensibili
martedì 05 ottobre 2010
energia.jpg
Dal 1° gennaio 2011 potremmodire addio alle bollette incomprensibili di luce e gas. Le nuove bollette saranno, infatti, più semplici eleggibili: nel primo foglio si troveranno tutte le informazioni fondamentali enelle pagine seguenti tutti i dettagli. 
Leggi tutto...
 
TLC. Conciliazioni paritetiche, Consumatori: godono di buona salute
mercoledì 29 settembre 2010
conciliazione.jpg

Le conciliazioni paritetiche stanno benissimo e non sono allo sbando. Nelle TLC, dove sono obbligatorie per poter eventualmente adire le vie giudiziarie, le conciliazioni paritetiche tra Associazioni Consumatori e Imprese (unitamente a quelle svolte dai Corecom e dalle Camere di commercio) sono l'unico strumento di equilibrio che contrasta le tantissime pratiche scorrette delle aziende di TLC. Solo nel2009, infatti, l'Antitrust ha emesso 56 sanzioni.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 Pross. > Fine >>

Risultati 2094 - 2100 di 2396

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png